AGRITURISMO CA' DI MALFOLLE

 

In Ottobre il Gruppo Acquisto Solidale ha visitato l'Agriturismo di Cristina e Biagio a Malfolle. E' stata l'occasione anche per una piacevole gita lungo i sentieri che da Malfolle portano a Sanguineda. Per Sanguineda si scende lungo la bella strada che porta a La Cà di Malfolle, luogo significativo in quanto vi abitava Amedeo Nerozzi, che fu sindaco di Marzabotto nel 1920-1921. Sanguineda poi è un posto incantevole, sede di antiche abitazioni, di cui ancora oggi porta qualche ricordo. Notevole anche l'anfiteatro roccioso che protegge questa località dalle intemperanze del clima. Per il ritorno si segue una strada leggermente più alta ed altrettanto piacevole.

Il primo video registra le fasi salienti della giornata. Il secondo propone una interessantissima chiesetta di Bezzano, località poco nota nel comune di Marzabotto. Il terzo è il "grande fratello" in casa dei calabroni.

NOTA: l'oratorio di Bezzano è chiuso, ed è in una proprietà privata. Chi desiderasse accedervi si metta in contatto con l'Agriturismo Cà di Malfolle

 

UN PO' DI STORIA --> MALFOLLE

 

UN PO' DI STORIA --> SANGUINETA

 

 

 VIDEO CHE DOCUMENTA LA VISITA DEL GRUPPO ACQUISTO SOLIDALE

 

 

 

VIDEO CON UNA SINTETICA ILLUSTRAZIONE DELL'ORATORIO DI SAN NICOLO' DI BEZZANO

 

 

VIDEO CON UN INTERESSANTE VITA SOCIALE DEI CALABRONI NEL LORO NIDO A MALFOLLE

 

 

 

Galleria Fotografica curata da Osvaldo Moschini. Foto di Maren e Adele

 

 

 

 

 

   
© ALLROUNDER