jNews Module  




Joomla Extensions powered by Joobi
   

Escursione Mountan Bike Amedeo Nerozzi 2012

 

 

Fotogallery su Facebook

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.410434939019922.97013.192047597525325&type=1

 

 

Il 2 Settembre (domenica al mattino - ore 9) al Poggiolo di Monte Sole si terrà la seconda Escursione di Mountan Bike dedicata al ricordo di Amedeo Nerozzi.

Quest'anno sarà anche la prima gara UISP del circuito "gessi e calanchi". Per questo si chiamerà 1° Trofeo Amedeo nerozzi.

La gara partirà alle 9,30, mentre gli escursionisti partiranno alle 10.

 

Il percorso prevede la partenza a San Martino in direzione Caprara. Da Caprara seguendo il sentiero del bosco la gara passerà da Volta, Collinaccia San Silvestro, Cipollone, e Marzabotto, dove ci sarà il punto di ristoro organizzato dal Bar della Colonia.

La gara prosegue poi lungo il fiume fino al ponte di Sperticano, poi salendo da Valico di Sotto raggiungerà di nuovo la vetta nei pressi di Cà le Scope. L'arrivo è nello stesso punto della partenza a San Martino.

 

Dopo la gara, e la premiazione che si terrà intorno alle 12,30, ci sarà il pranzo "pasta party" al ristorante Il Poggiolo".

 

Nella stessa mattinata, per amici e famigliari dei ciclisti, c'è la possibilità di seguire una interessante visita guidata ad alcuni luoghi storici del Parco di Monte Sole. L'accompagnatore sarà il Cav. Frabboni, che è una guida del Parco Storico.

 

Nel pomeriggio si potranno provare percorsi ad ostacoli appositamente allestiti dalla scuola MTB Adventures.

 

 

   
© ALLROUNDER